SQ8 e-tron
Verso un futuro sostenibile.
Elettrica. E non solo.
La Casa dei quattro anelli ha aperto le porte alla nuova era della mobilità grazie al primo modello 100% elettrico, Audi e-tron. Oggi il SUV simbolo di questo cambiamento si evolve nella gamma Audi Q8 e-tron, in cui entra a far parte anche la nuova Audi SQ8 e-tron.
Esperienza di guida all’ennesima potenza
Tre motori elettrici assicurano ad Audi SQ8 e-tron prestazioni dinamiche eccezionali e garantiscono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi.
Entusiasmante, sotto ogni punto di vista.
L’estetica sportiva stile S di Audi SQ8 e-tron esprime il suo animo all’avanguardia, esaltato dagli ampi passaruota e dalla gamma di cerchi da 20” e 22”.
Torque Vectoring.
La trazione integrale elettrica si arricchisce della presenza del torque vectoring elettrico con distribuzione della coppia all’asse posteriore attiva e completamente variabile.
Ricarica ancora più veloce.
Ricarica facilmente la tua Audi SQ8 e-tron con le diverse opzioni per la ricarica domestica o mentre sei in viaggio. Il procedimento oggi è ancora più rapido nelle stazioni High Power Charging, grazie ad una capacità di ricarica potenziata fino a 170 kW.
Le performance di Audi SQ8 e-tron.
Inimitabile esperienza di guida.
Alla guida del futuro.
Vivi i vantaggi della trazione quattro completamente elettrica grazie alla presenza dei tre motori completamente elettrici, uno montato sull’asse anteriore e due sull’asse posteriore, che assicurano un’aderenza senza uguali. In modalità S, le performance boost rendono unica l’esperienza di guida, sprigionando una potenza fino a 370 kW e una coppia 973 Nm e combinandole con un’accelerazione silenziosa.
Potenza e-voluzionaria.
Maneggevolezza sportiva, dinamica aumentata e un controllo eccezionale: il torque vectoring elettrico migliora potenzialmente ogni tipo di guida. A seconda dello stile di guida di chi siede al volante, precisi sensori monitorano la situazione di guida e distribuiscono la forza motrice tra le due ruote posteriori.
I numeri di Audi SQ8 e-tron.
Dinamica di guida senza paragoni.
Una dinamica di guida impossibile da eguagliare: questa è nuova Audi SQ8 e-tron. Tramite Audi drive select puoi impostare velocemente le diverse tipologie di guida delle adaptive air suspension di serie, ad esempio nelle modalità efficiency o sport. Le potenziate caratteristiche della dinamica laterale permettono un comportamento in sterzata e in curva ancora più sicuro.
Energica visione.
Completa autonomia.
Ricarica più veloce, guida più efficiente.
La ricarica veloce è oggi possibile, fino a un massimo di 170 kW, nelle stazioni di ricarica ad alta potenza. Grazie alla funzione pianificatore di percorso e-tron, le fermate per la ricarica sono già integrate nel tragitto fino a destinazione, in modo da sfruttare al meglio l’elevata capacità di ricarica.
L’energia rinasce, tramite il recupero.
Il sistema di recupero può essere utilizzato per riprendere energia, sia in fase di veleggiamento che di frenata. Il recupero per inerzia, o veleggiamento, si attiva togliendo il piede dall’acceleratore e il grado di recupero si seleziona, sia automaticamente che manualmente, attraverso le leve sul volante, regolabili in tre differenti livelli.
La comodità in viaggio.
Spaziosità di prima classe.
Il possente carattere sportivo è evidente all'interno di Audi SQ8 e-tron, dove i sedili anteriori sportivi plus, in pelle Valcona, color grigio rotore con motivo a rombi e logo S in rilievo, definiscono l'ambiente dell’abitacolo. Il rivestimento dei sedili, con cuciture a contrasto in antracite, e i tappetini con logo S attirano ulteriormente l'attenzione.
Pura sportività S nell’abitacolo.
Inserti di alta qualità, in alluminio spazzolato opaco scuro o antracite high-mesh, disponibile su richiesta, sottolineano la qualità premium e la sportività del veicolo. Alto livello confermato negli interni da pedali in acciaio inossidabile.