Golf 8
L'icona di stile diventa icona digitale.

Proiettata nel futuro
La strumentazione Digital Cockpit Volkswagen è dotata di serie di un display a colori da 25,4 cm (10″) ad alta risoluzione su cui vengono visualizzate le informazioni utili e importanti: seleziona le impostazioni secondo le tue esigenze, per esempio i contenuti tradizionali come contagiri, tachimetro e contachilometri, ottieni la visualizzazione grafica dei tuoi sistemi di assistenza o scegli una mappa di navigazione abbinata alla visualizzazione multimediale, il tutto presentato con animazioni e grafica accattivanti.

Dinamica a prima vista. Inconfondibilmente Golf.
Golf 8 presenta un design dinamico, caratterizzato da un frontale ancora più spiovente, in cui sono inseriti i sottili fari Matrix a LED nel look “a 4 occhi” e il logo Volkswagen ridisegnato. Tutti gli elementi si sposano perfettamente tra loro, creando un insieme armonioso che da sempre contraddistingue Golf. La nuova coda è dominata dai gruppi ottici posteriori, a loro volta di forma sottile, tra cui spiccano sia il nuovo logo sia la scritta lineare Golf. I terminali di scarico sono celati sotto l'elegante diffusore posteriore.

È in grado di rilevare ciò che potrebbe accadere
I veicoli che comunicano tra loro nel traffico stradale possono rendere le strade più sicure, ridurre le code e segnalare pericoli in ambito locale. Il sistema di avvertimento in caso di pericolo supporta il conducente fornendogli una serie di informazioni utili, come segnalare la presenza di un cantiere stradale o di mezzi di soccorso. La comunicazione si basa sulla tecnologia Car2X tramite WLAN (pWLAN).
Il Cruise Control Volkswagen con regolazione automatica della distanza (ACC) con funzione Car2X aiuta il conducente, mettendo a sua disposizione numerose informazioni utili e, all'occorrenza, può anche intervenire attivamente, per esempio quando si avvicina la fine di un intasamento, con uno scambio continuo di dati via WLAN (pWLAN).